A Carnevale ogni viaggio (in Camper e Caravan) vale.
Pubblicato da Emanuela Tarozzo il
Se non approfittiamo di queste occasioni per muoverci alla scoperta di luoghi, borghi, sapori, belle cose da vivere e provare in famiglia, per scoprire e conoscere, festeggiare, divertirsi, fare nuove amicizie, socializzare, scambiare esperienze...
Se non ora, quando?
Potrà essere retorica, informazioni trite e ritrite ma veramente il nostro Bel Paese offre tantissime occasioni per trascorrere il Carnevale…
A proposito, forse qualcuno di voi non sa che quest’anno il Carnevale inizia giovedi’ 20 febbraio (cosiddetto giovedì grasso) e finisce martedì 25 febbraio (appunto martedì grasso) per chi segue religiosamente il rito romano mentre invece termina sabato 29 febbraio per chi invece professa il rito ambrosiano (Milano e qualche provincia).
Alcune città però iniziano i festeggiamenti dal 9 febbraio quindi c’e proprio poco tempo da perdere…
Cosa aspettiamo? Il nostro camper sarà anche stufo di dormire, scommetto che la sua ultima uscita è stata a Capodanno o all’Epifania per i più fortunati.
E’ ora di svegliarlo.
Una bella lavata fuori, aspirata dentro, provati gli impianti gas, luce e acqua (congelato niente?) controllati i livelli del motore e lo stato degli pneumatici, serve solo fare il pieno.
Bando alla pigrizia... andate al rimessaggio o nel box e iniziate a controllarlo con scrupolo.
Ecco un sintetico promemoria di ciò che occorre:
Se avete già montato gomme da neve serve solo controllare la pressione, altrimenti non dimenticate le catene da neve.
Al motore servono:
- antigelo serbatoio gasolio e acqua radiatore e lavavetri
- ricaricare scrupolosamente o sostituire la batteria motore e quella dei servizi
- procurarsi le coperture termiche per finestre, vetri cabina e parti esposte al freddo come i serbatoi dell’acqua. In commercio ce ne sono di svariati modelli e per tutte le tasche.
- Controllare impianti gas, luci e acqua, procurarsi una bombola di scorta, sostituire il tubo del gas se scaduto (in alcuni paesi sono abbastanza severi) e qualche lampadina di ricambio.
Avere caldo in cellula è fondamentale.
Procuratevi calde coperte, piumotti, scaldotti, bolle acqua calda, caldi pigiami e tute per stare comodi; tappeti e zerbini per coibentare il pavimento.
Nonostante il freddo però è bene mantenere una costante aerazione (mai chiudersi ermeticamente)
Procuratevi buoni libri, qualche gioco per i bambini e fornitevi di alcune ricette di dolci carnevaleschi da preparare in cucina, oltre al piacere del gusto, vi riempirete le narici di un tiepido e invitante profumo.
E’ tutto a posto? bene, allora nessuna scusa per non viaggiare
Per oggi basta cosi’ ma state con noi, ci sono in serbo tante sorprese!!!
Buona notte e…via, si sta per partire
Condividi questo post
- 24 commenti
- Tags: comefare, viaggi
ATTENZIONE sono IMBROGLIONI incassano il bonifico e non consegnano la merce non rispondono a telefono email messaggi diventano invisibili e irrintracciabili io personalmente faccio una denuncia ai carabinieri e mi muoverò via legale
Che caso…. Dopo aver pubblicato la mia esperienza negativa con questi " Signori" come risposta al sig. Brunson ed averla pubblicata sul loro sito Facebook…. è si vero che è stata poi subito cancellata ma è anche vero che è arrivata finalmente una loro e-mail di rimborso degli articoli ordinati ormai quasi due mesi or sono è mai arrivati, controllerò nei prossimi giorni i movimenti della mia carta di credito. Potere dei social media? …. O ripensamento…. Mah…
Per dare risposta al Sig. Giulio Buson, si figuri che lo stesso problema è capitato anche a me il 10 di Ottobre 2020 e per un misero importo di euro 41,78 . Il dizionario li definisce " TRUFFATORI " io …. Poverini. Cmq hanno bloccato anche me ma chiamandoli da altri telefoni, avendo la coda di paglia, non rispondono mai ugualmente, nemmeno alle Forze dell’Ordine a cui ho chiesto la gentilezza di fare da tramite. Io personalmente ho sporto denuncia dopo avergli dato tutto il tempo per rimediare al loro subdolo comportamento, poi sarà senz’altro mio dovere informare il cittadino Italiano su tutti i social e tramite tutti i media e le mie conoscenze di quanto stanno facendo questi " signori "…..
Consiglio a tutti di non effettuare acquisti da questi signori perché dopo aver fatto il pagamento di 80€ per la merce (areatori per roulotte) a noi non è arrivato nulla nonostante le continue chiamate e messaggi comprovati ci hanno anche bloccati quindi prima di fare qualsiasi acquisto accertatevi se non volete avere fregature perché poi si negheranno tutto
VjRODfLuageySMTk