Proteggere la vostra privacy non è mai stato così semplice
Pubblicato da Emanuela Tarozzo il
Oggi vogliamo parlavi di un prodotto eccellente per proteggere la vostra privacy, ripararvi dal sole e dai fastidiosi insetti. Si chiama Dometic Rastrollo 3000 ed è ideale per finestre senza telaio.
E’ rivestito in alluminio e fornisce un isolamento eccellente. Comprende una zanzariera e un oscurante a rullo con zanzariera (dotato di meccanismo a molla autofrenante per un avvolgimento omogeneo) per la protezione dal sole, regolabili in maniera indipendente.
La presenza di un motore a molla autofrenante consente di avvolgere l’oscurante in modo delicato e uniforme. Le griglie di aerazione integrate assicurano una buona circolazione dell’aria anche quando l’oscurante è chiuso.
Controllo della luce, isolamento termico e barriera contro gli insetti: Dometic Rastrollo 3000 è la soluzione tre in uno per le finestre di camper e caravan.
In sintesi, con Dometic Rastrollo 3000 avrete:
● Oscurante a rullo con meccanismo a molla per un’apertura semplice e uniforme
● Oscurante e zanzariera regolabili separatamente
● Oscurante totale regolabile e bloccabile in diverse posizioni
● Oscurante rivestito in alluminio per un isolamento eccellente
● Zanzariera efficace non fa entrare gli insetti
Inoltre, è progettato per essere montato sopra la finestra, rendendolo ideale per le finestre senza telaio
Entriamo ora nei dettagli tecnici del montaggio:
In dotazione avrete:
● 1 avvolgibile
● 6 viti di fissaggio
● 2 copertura
● 2 adattatore
Montaggio dell’avvolgibile.
Fissate dell’avvolgibile (fig.2) A ➤ Allineate l’avvolgibile all’apertura della finestra e fissatelo con le viti alla parete. Trapanate prima, se la costruzione della parete lo richiede.
Montaggio delle guide (fig.3, fig.4) ➤ Scegliete le estremità delle guide adatte alla situazione del montaggio ➤ Fissate con le viti le guide alla parete perpendicolarmente rispetto alla cassetta. Trapanate prima, se la costruzione della parete lo richiede.
Utilizzo dell’avvolgibile.
Chiusura dell’avvolgibile ➤ Abbassate la barra inferiore di chiusura del sistema di oscuramento e spingetela nella posizione desiderata. ➤ Abbassate la barra superiore di chiusura della zanzariera avvolgibile e spingetela nella posizione desiderata.
Apertura dell’avvolgibile ➤ Spingete di nuovo verso l’alto le rispettive barre di chiusura.
Pulizia e cura ➤ Pulire il prodotto di tanto in tanto con un panno umido. ➤ Per permettere alle barre di chiusura si scorrere facilmente su entrambi i lati delle guide, spruzzate sulle superfici di scorrimento piccole quantità di silicone in spray a intervalli regolari. ➤ Per evitare un affaticamento del materiale, non tenete l’avvolgibile chiuso per lunghi periodi. ➤ Nel caso il veicolo rimanga fermo per lungo tempo, sollevate l’oscuramento fino a che le singole stecche sono leggermente separate l’una dall’altra e tutte le stecche sono in questo modo aerate da entrambe le parti (misura cautelare contro la formazione di muffa).
Condividi questo post
- 22 commenti
- Tags: comefare
← Articolo più vecchio Articolo più recente →
QpftcCFwdPaASmv
qrXGiMVw
NtPnycfqE
kFawmKxQtjul
uigamnhJtOrSIqo