La tenda

Pubblicato da Emanuela Tarozzo il

La tenda ha indubbiamente un’aura di libertà che riporta alla mente antichi esploratori, popoli nomadi, per i quali era l’unica abitazione, e una certa cultura hippye che mal si adattava alle costrizioni e che aveva pochi soldi per i siti di accoglienza per vacanzieri.

La sua storia come abitazione si perde nella notte dei tempi.

Costruite in lana, in pelle o in seta, come la tenda di Nobile il cui dirigibile precipitò sul pack, al polo nord, insieme al suo equipaggio, sono quasi sempre sostenute da un sistema di pali e tiranti e fissate al suolo generalmente con dei picchetti.

La forma varia a seconda delle culture che ne hanno fatto uso, dal tipico tepee degli amerindi a quelle di forma circolare come quelle in pelle di foca degli inuit o le yute dei nomadi mongoli.

Anche le dimensioni erano molto varie, dalla piccola tenda che ospitava i cacciatori a quelle enormi che potevano ospitare anche interi villaggi.

 

 

Tende e accessori

La tenda è un riparo di veloce allestimento e ai giorni nostri viene usata dalla protezione civile, dalla croce rossa oltre che dai militari per le più disparate occasioni.

Ma la tenda è più che altro sinonimo vacanze, una piccola casa provvisoria per viaggiatori in libertà.

I nuovi materiali consentono un sicuro riparo dalle intemperie e la leggerezza che un tempo era impensabile.

In più le nuove tecnologie permettono montaggi molto semplici anche per i più inesperti.

Piccola o familiare che sia, nel nostro catalogo potrete scegliere la tenda che più si adatta alle vostre esigenze comprese le stuoie calpestabili che assicurano l’isolamento da terra. 

Nel nostro vasto catalogo potrete inoltre trovare gli accessori di ricambio come il kit di riparazione e le cerniere.

Prendetevi una pausa e divertitevi a sfogliarlo.

 

Per ogni esigenza non esitate a contattare il nostro servizio clienti.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento